Chi siamo

Le storie importanti cominciano nei modi più impensati. Quella di Free Sound, prima sala prove di Milano e scuola di musica da trentacinque anni, comincia nel 1978 con l’ennesima telefonata notturna ai vigili…

A Milano, alla fine degli anni ’70, c’era un panorama musicale vivissimo e giovane, ricco di fermento e di idee… ma povero di mezzi, e soprattutto di spazi. Si finiva a suonare dove si poteva, nelle cantine, negli appartamenti, negli attici… e, puntualmente, ad essere interrotti da una visita notturna di una pattuglia dei vigili, chiamati da qualche vicino esasperato.

Da una – l’ennesima! – di queste telefonate e di queste visite, però, nel 1978 nacque qualcosa di diverso, di unico, e soprattutto di mai fatto prima in città: la prima vera sala prove dedicata di tutta Milano, dove fosse possibile finalmente a chi voleva fare musica trovare le attrezzature necessarie e uno spazio dove poter provare senza limitazioni di volume. L’idea ebbe grande successo, e richiamò musicisti amatori e professionisti… e quel progetto crebbe.

Crebbe nel ’79, con l’apertura della prima sede di Lucky Music – quello che si sarebbe poi sviluppato, spostandosi in sedi più grandi e acquistando una propria indipendenza nel ’91, nel ’94, e ancora nel 2011, diventando il più grande e importante negozio di strumenti musicali d’Italia.

Crebbe nell’81, con la nascita della Scuola di Musica Free Sound, dove musicisti affermati potevano – come possono anche oggi! – trasmettere le proprie conoscenze alle nuove leve, in un ambiente dove i percorsi musicali di ognuno sono più importanti di curriculum fissi e programmi annuali.

 

Crebbe nell’83, con la fondazione di Peperoncino Studio, uno studio di registrazione che oggi, in maniera indipendente, sviluppa interamente progetti audio, video e web per clienti di massimo rilievo.

 

E cresce oggi, ogni volta che insegniamo a un ragazzino a suonare le prime note, a un giovane a costruirsi un proprio sound, a un adulto a fare musica come ha sempre desiderato; ogni volta che ospitiamo un musicista di qualsiasi età e genere nelle nostre sale prova; ogni volta che, con il noleggio dei nostri strumenti musicali, o con il nostro service audio, video e luci, contribuiamo alla buona riuscita di un evento o di un concerto.

Perchè qui da Free Sound, da quarant’anni, la musica si fa.

 

FREE SOUND MILANO

Free Sound è Scuola di Musica Moderna, Sala Prove, Service Audio/Video e centro Noleggio strumenti musicali: a Milano, è uno dei grandi punti di riferimento per chi fa musica e per chi vuole farla. Cosa possiamo fare per te? Contattaci: basta cliccare qui!

FREE SOUND – Via Washington 40 , 20146 Milano

Tel. 02 4984477   |   Fax 02 4813112   |   E-mail info@freesound.it