Corso di Pianoforte e Tastiere

Il pianoforte: lo strumento principe dell’orchestra, e il protagonista di centinaia di pezzi musicali lungo la storia della musica. Impara a suonare il pianoforte, o perfeziona la tua tecnica e il tuo stile, con il nostro corso di Pianoforte Moderno!

CORSO DI PIANOFORTE MODERNO

TITOLARE: Alberto Barattini

Corso BASE

Lo scopo principale del corso base di Pianoforte Moderno è quello di insegnare i fondamentali all’allievo, così da permettere ai principianti di suonare delle canzoni sul proprio strumento in un tempo molto ridotto.

Il programma prevede dunque:

– lo studio dell’impostazione delle mani sulla tastiera
– la lettura della musica in senso tradizionale
– lo studio pratico dell’armonia, e quindi degli accordi e dei loro collegamenti

– l’armonizzazione di una melodia

– l’accompagnamento di un cantante o di un altro strumentista
– l’approfondimento della tecnica e lo sviluppo dei generi musicali in cui viene utilizzato il pianoforte moderno, come il  Pop, il Blues, il Jazz, la Musica Brasiliana e Latina.

Per ottenere i migliori risultati, si consiglia all’allievo di possedere un pianoforte o una tastiera a casa, e di studiare autonomamente almeno venti-trenta minuti ogni giorno in aggiunta alle lezioni; per chi non dispone degli spazi e dello strumento, Free Sound offre la possibilità di venire a studiare e provare direttamente a scuola, gratuitamente.

Corso AVANZATO

Lo scopo principale del corso avanzato di Pianoforte Moderno è l’approfondimento dell’aspetto ritmico e l’affinamento della capacità di improvvisazione. A questo scopo, viene effettuato uno studio approfondito della musica Jazz, sia da un punto di vista di analisi dei pezzi fondamentali del repertorio, sia con la pratica dell’improvvisazione, intesa come la creazione di frasi melodiche su un accordo o su una struttura armonica. Questo porta allo sviluppo di quelle caratteristiche – la precisione ritmica, la capacità di improvvisazione, e quella di accompagnare un solista – che sono essenziali per un pianista o un tastierista all’interno di un gruppo musicale.

.

Contattaci oggi stesso per discutere insieme del tuo programma personalizzato per il corso di Pianoforte Moderno!

Basta cliccare qui!