Corso di Sassofono e di Clarinetto

Protagonisti di centinaia di pezzi musicali nelle più diverse interpretazioni, il sassofono e il clarinetto hanno sonorità inconfondibili. Impara a suonarli, o perfeziona la tua tecnica interpretativa, con il nostro corso di Saxofono e Clarinetto!

CORSO DI SAXOFONO E DI CLARINETTO

 

TITOLARE: Amedeo Bianchi

Corso BASE

Nei corsi Base di Saxofono e Clarinetto, rivolti ai principianti, la didattica è esclusivamente costruita su lezione individuali, e si articola sia sullo studio della tecnica specifica di ciascuno strumento, sia sulla conoscenza del repertorio e delle forme musicali nei quali è di preponderante importanza , lungo l’ultimo secolo per il saxofono, e con una più forte componente classica, data l’epoca della sua invenzione, per il clarinetto. Tutto il materiale didattico è creato appositamente dal titolare del corso, autore peraltro di ben quattro metodi diversi per il saxofono pubblicati da grandi case editrici. Per chi è agli inizi, inoltre, sarà possibile utilizzare uno strumento fornito dalla scuola, se sprovvisti, e anche affittarne uno per il primo periodo di studio, con la possibilità di riscattarlo.

 

Corso AVANZATO

I nostri corsi Avanzati di Saxofono  e Clarinetto si focalizzano sempre più sul livello di competenza degli allievi, fino ad arrivare a costituire vere e proprie master class sullo strumento, dove verranno analizzati sempre repertori non soltanto tecnicamente rilevanti, ma anche di gradimento dell’allievo stesso.

.

Contattaci oggi stesso per discutere insieme del tuo programma personalizzato per i corsi di Saxofono e Clarinetto!

Basta cliccare qui!