[vc_row css_animation=”” row_type=”row” use_row_as_full_screen_section=”no” type=”full_width” angled_section=”no” text_align=”center” background_image_as_pattern=”without_pattern” css=”.vc_custom_1488644851611{padding-top: 40px !important;padding-right: 16% !important;padding-bottom: 60px !important;padding-left: 16% !important;}”][vc_column][vc_column_text]

Le storie importanti cominciano nei modi più impensati. Quella di Free Sound, prima sala prove di Milano e scuola di musica da trentacinque anni, comincia nel 1978 con l’ennesima telefonata notturna ai vigili…

[/vc_column_text][vc_empty_space][vc_column_text]

A Milano, alla fine degli anni ’70, c’era un panorama musicale vivissimo e giovane, ricco di fermento e di idee… ma povero di mezzi, e soprattutto di spazi. Si finiva a suonare dove si poteva, nelle cantine, negli appartamenti, negli attici… e, puntualmente, ad essere interrotti da una visita notturna di una pattuglia dei vigili, chiamati da qualche vicino esasperato.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row css_animation=”” row_type=”row” use_row_as_full_screen_section=”no” type=”full_width” angled_section=”no” text_align=”left” background_image_as_pattern=”without_pattern” background_color=”#efefef” css=”.vc_custom_1489237495063{padding-top: 60px !important;padding-right: 10% !important;padding-bottom: 60px !important;padding-left: 10% !important;}”][vc_column width=”1/2″][vc_single_image image=”15567″ img_size=”full” alignment=”center” qode_css_animation=””][vc_empty_space][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]

Da una – l’ennesima! – di queste telefonate e di queste visite, però, nel 1978 nacque qualcosa di diverso, di unico, e soprattutto di mai fatto prima in città: la prima vera sala prove dedicata di tutta Milano, dove fosse possibile finalmente a chi voleva fare musica trovare le attrezzature necessarie e uno spazio dove poter provare senza limitazioni di volume. L’idea ebbe grande successo, e richiamò musicisti amatori e professionisti… e quel progetto crebbe.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row css_animation=”” row_type=”row” use_row_as_full_screen_section=”no” type=”full_width” angled_section=”no” text_align=”center” background_image_as_pattern=”without_pattern” css=”.vc_custom_1489237481120{padding-top: 60px !important;padding-right: 10% !important;padding-bottom: 60px !important;padding-left: 10% !important;}”][vc_column][vc_column_text]

Crebbe nel ’79, con l’apertura della prima sede di Lucky Music – quello che si sarebbe poi sviluppato, spostandosi in sedi più grandi e acquistando una propria indipendenza nel ’91, nel ’94, e ancora nel 2011, diventando il più grande e importante negozio di strumenti musicali d’Italia.

[/vc_column_text][vc_empty_space][vc_column_text]

Crebbe nell’81, con la nascita della Scuola di Musica Free Sound, dove musicisti affermati potevano – come possono anche oggi! – trasmettere le proprie conoscenze alle nuove leve, in un ambiente dove i percorsi musicali di ognuno sono più importanti di curriculum fissi e programmi annuali.

 

[/vc_column_text][vc_empty_space][vc_column_text]

Crebbe nell’83, con la fondazione di Peperoncino Studio, uno studio di registrazione che oggi, in maniera indipendente, sviluppa interamente progetti audio, video e web per clienti di massimo rilievo.

 

[/vc_column_text][vc_empty_space][vc_column_text]

E cresce oggi, ogni volta che insegniamo a un ragazzino a suonare le prime note, a un giovane a costruirsi un proprio sound, a un adulto a fare musica come ha sempre desiderato; ogni volta che ospitiamo un musicista di qualsiasi età e genere nelle nostre sale prova; ogni volta che, con il noleggio dei nostri strumenti musicali, o con il nostro service audio, video e luci, contribuiamo alla buona riuscita di un evento o di un concerto.

Perchè qui da Free Sound, da quarant’anni, la musica si fa.

 

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row css_animation=”” row_type=”row” use_row_as_full_screen_section=”no” type=”grid” anchor=”team” angled_section=”no” text_align=”center” background_image_as_pattern=”without_pattern” background_color=”rgba(43,132,75,0.6)” padding_top=”95″ css=”.vc_custom_1489179973971{padding-right: 8% !important;padding-left: 8% !important;}”][vc_column][vc_column_text]

FREE SOUND MILANO

[/vc_column_text][vc_separator type=”transparent” up=”20″ down=”0″][vc_column_text]

Free Sound è Scuola di Musica Moderna, Sala Prove, Service Audio/Video e centro Noleggio strumenti musicali: a Milano, è uno dei grandi punti di riferimento per chi fa musica e per chi vuole farla. Cosa possiamo fare per te? Contattaci: basta cliccare qui!

[/vc_column_text][vc_separator type=”transparent” up=”65″ down=”0″][vc_column_text]

FREE SOUND – Via Washington 40 , 20146 Milano

Tel. 02 4984477   |   Fax 02 4813112   |   E-mail info@freesound.it

[/vc_column_text][vc_separator type=”transparent” up=”65″ down=”0″][/vc_column][/vc_row]